20 Maggio 2021
TERREPADANE, COLDIRETTI PAVIA: LESO DIRITTO DI VOTO DI 300 SOCI

Annullate le preferenze di oltre 300 soci: così si lede il diritto di voto. È quanto afferma Coldiretti Pavia in merito agli esiti delle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali del Consorzio agrario Terrepadane, che opera nelle province di Piacenza, Pavia, Milano, Lodi e Monza Brianza.

Il Presidente uscente di Terrepadane – spiega Coldiretti Pavia – ha deciso di non considerare i voti espressi tramite procure, certificati da notai nelle vesti di pubblici ufficiali e trasmessi poi al seggio dove non hanno ricevuto alcuna contestazione.

“Siamo di fronte a un colpo di spugna – afferma Stefano Greppi, Presidente di Coldiretti Pavia – arrivato a urne chiuse, con il quale si cancella la volontà di centinaia di soci che hanno partecipato alle elezioni”. In questo modo – conclude Coldiretti Pavia – si mette a repentaglio l'unità del mondo agricolo e la rappresentanza dei territori nella gestione consortile.