27 Settembre 2023
MERCATO COPERTO COLDIRETTI, PARTE LA CAMPAGNA SUGLI AUTOBUS CITTADINI

27 settembre 2023

“Coldiretti ci mette sempre la faccia: per questo, in vista della prossima apertura del primo Mercato Coperto di Campagna Amica a Pavia, abbiamo deciso di mostrare sugli autobus cittadini i nostri agricoltori e i prodotti che presto porteranno al nuovo punto vendita in Viale Golgi”. Così Silvia Garavaglia, Presidente di Coldiretti Pavia, commenta il lancio della campagna pubblicitaria che vedrà da domani girare per tutta la città di Pavia sei autobus urbani di Autoguidovie con le gigantografie di altrettanti agricoltori pavesi e dei loro prodotti a km zero.

Saranno proprio gli agricoltori e i loro prodotti, infatti, i protagonisti del primo Mercato Coperto di Campagna Amica a Pavia, che si troverà dietro la stazione ferroviaria in viale Golgi 84. “Grazie a questo nuovo Mercato, che si affiancherà a quelli già esistenti in città, daremo ancora maggior valore alle eccellenze enogastronomiche dei nostri territori – spiega ancora il Presidente di Coldiretti Pavia – creando intorno al cibo sano, giusto e sostenibile una comunità di cittadini e consumatori”.

L’apertura del primo Mercato Coperto di Campagna Amica a Pavia è prevista a breve. “Presto annunceremo la data dell’inaugurazione e tutti i dettagli del nuovo mercato, dai giorni agli orari di apertura – sottoinea Antonio Tessari, Direttore di Coldiretti Pavia – Quello che possiamo dire già fin d’ora è che anche questo nuovo Mercato, così come tutti gli altri Mercati di Campagna Amica già presenti a Pavia, diventerà un luogo d’incontro e di socialità, oltre che un nuovo punto di riferimento per la città".

Il nuovo Mercato Coperto di Campagna Amica in viale Golgi 84 andrà ad affiancarsi a quelli già presenti in città, e cioè il mercoledì mattina in piazza del Carmine, il giovedì in via Tibaldi (quartiere Pavia Ovest), il sabato in via Pastrengo (quartiere Vallone) e sempre il sabato mattina anche in piazza del Carmine.