30 Ottobre 2013

30 ottobre ’13
Cs-63_13_10_30

I Pensionati di Coldiretti

Nella sede di Palazzo Coldiretti, alla presenza del Segretario nazionale di Federpensionati Danilo Elia e del Segretario di Federpensionati Lombardia Alberto Lastrico, si è svolta l’Assemblea provinciale dei Pensionati.

Un’Assemblea partecipata che ha visto anche gli interventi di Wilma Pirola, delegata provinciale e regionale di Donna Impresa e Mario Campari, segretario Giovani Impresa i quali hanno sottolineato il ruolo attivo dei pensionati all’interno dell’organizzazione e riconosciuto l’apporto che possono ancora dare per la crescita imprenditoriale e morale delle nuove generazione. Questi interventi hanno dato prova dell’importanza che l’Organizzazione attribuisce all’Associazione Pensionati che conta ad oggi circa 4850 pensionati.

L’incontro odierno, nella parte pubblica, ha visto anche un momento di valore simbolico e commozione in occasione della consegna di alcuni attestati di riconoscimento ai Pensionati.
Il primo riconoscimento è stato dato al consigliere scomparso Carlo Gabba in quanto primo classificato al concorso nazionale di poesia; il secondo invece, al consigliere uscente Luigi Scabini, classe 1918, per i tanti anni di militanza e di impegno all’interno dell’associazione e all’interno di Coldiretti.

Nella parte “istituzionale” si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali e alla nomina dei delegati che in rappresentanza dell’Associazione di Pavia parteciperanno all’Assemblea Nazionale che procederà alla modifica dello Statuto volte a favorire il coinvolgimento nelle iniziative dell’Organizzazione.

Questa è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio degli ultimi 4 anni e per portare avanti le rivendicazioni sindacali che l’associazione sta conducendo per la tutela e la difesa dei pensionati per l’adeguamento della pensione dei coltivatori diretti a condizioni meno penalizzanti.

Nelle prossime settimane verrà eletto il nuovo Presidente, mentre l’Assemblea nazionale è prevista per la metà del mese di gennaio.
L’appuntamento odierno di Viale Brambilla, è stato l’atto finale delle assemblee territoriali che si sono svolte nelle scorse settimane in tutte le zone e che hanno visto una numerosa presenza di pensionati.