25 Marzo 2016
GIOVANI IMPRESA, ANDREA MEGAZZINI NUOVO DELEGATO PER LA ZONA DI MORTARA

Giovani Impresa, Andrea Megazzini
nuovo delegato per la Zona di Mortara

Andrea Megazzini, 29enne di San Giorgio Lomellina, è il nuovo delegato della Zona di Mortara per Coldiretti Giovani Impresa Pavia. L’agricoltore, titolare di un’azienda a vocazione cerealicola per la maggior parte coltivata a riso, è stato eletto all’unanimità. Megazzini rimarrà in carica fino a scadenza del mandato nel 2018, e prende il testimone da Martina Baldi che aveva guidato la Zona di Mortara dal 2013.

All’elezione hanno partecipato il delegato di Coldiretti Giovani Impresa Pavia Silvia Manna, il segretario dei Giovani Mario Campari e tutti i giovani della Zona di Mortara, insieme al segretario di Zona Claudio Milani. «Coldiretti Giovani Impresa è la forza giovane del Paese, l’unica novità che conta nel mondo del settore agricolo giovanile che crea sviluppo nelle campagne italiane – dice Silvia Manna – Lo testimoniano le storie e i successi dei nostri giovani agricoltori come Martina e Andrea e tantissimi altri, che con il loro modello imprenditoriale hanno contribuito a rendere l’agricoltura e il Made in Italy vincente agli occhi del mondo, con il progetto di una filiera agricola veramente tutta italiana».

«Per noi essere un Giovane Imprenditore Agricolo è una scelta di vita, perché un'impresa agricola è una reale opportunità di lavoro e di crescita economica – aggiunge Mario Campari – Coldiretti Giovani Impresa vuole dare un contributo attivo allo sviluppo del nostro Paese, perché valorizza i prodotti e le eccellenze del vero Made in Italy coniugando tra loro tradizioni, identità e culture locali, ma anche reinterpretando con creatività la nostra storia e promuovendo il nostro territorio».