3 Marzo 2022
FESTA DELLA DONNA, COLDIRETTI PAVIA: UN FIORE PER LA RICERCA SUL CANCRO NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

N. 26 – 3 marzo 2022

Una speciale raccolta fondi a scopo benefico per finanziare la ricerca sul cancro. È quella che si svolgerà nei Mercati di Campagna Amica di Pavia, Vigevano e Voghera in occasione della Festa della Donna. “I clienti dei nostri Mercati potranno fare un’offerta e ricevere in cambio un fiore messo a disposizione dall’azienda agricola Tagliani Mauro di Codevilla”, spiega Giacomo Cavanna, Presidente di Agrimercato Pavia, l’associazione di Coldiretti che riunisce i produttori agricoli che fanno vendita diretta. L'intero ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alla Fondazione IRCSS Policlinico San Matteo di Pavia.

La raccolta fondi è organizzata insieme a Coldiretti Donne Impresa Pavia. “Con questa iniziativa benefica vogliamo ricordare la nostra Socia e amica Rosella Franchini”, aggiunge Silvia Garavaglia, Responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa. Il primo appuntamento è in programma domani, venerdì 4 marzo in Piazza 5 Giornate a Limbiate (MI). Sabato 5 marzo, invece, il ritrovo è al Mercato di Campagna Amica in piazza del Carmine a Pavia a partire dalle ore 9.00, mentre domenica 6 marzo l’appuntamento è in mattinata sia al Mercato di Vigevano (in piazza Martiri della Liberazione) che a quello di Voghera (in piazza del Duomo). L’Amministrazione Comunale di Voghera, con l’Assessorato alle Pari Opportunità, ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Da lunedì 7 marzo, invece, chi volesse partecipare a questa speciale raccolta fondi e fare una donazione per la ricerca sul cancro può recarsi anche negli Uffici di Coldiretti a Voghera (in piazza del Duomo 38) e a Varzi (in via Pietro Mazza 11). Martedì 8 marzo, infine, l’iniziativa sarà ripetuta anche al Mercato di Campagna Amica in via Torino a Gallarate (VA).