18 Aprile 2023
DOMANI 19/4, ORE 16.30, WORKSHOP GIOVANI COLDIRETTI SU NUOVA PAC A RICCAGIOIA

18 aprile 2023

Domani mercoledì 19 aprile, ore 16.30, Fondazione Riccagioia

Agricoltura, le opportunità della nuova PAC
nel workshop di Coldiretti Giovani Impresa

Un focus dedicato alle opportunità che la nuova Politica Agricola Comune (PAC) riserva alle giovani imprese agricole con un approfondimento dedicato alle misure regionali. È quello organizzato da Coldiretti Giovani Impresa in Lombardia, in programma domani mercoledì 19 aprile 2023, alle ore 16.30, alla Fondazione Riccagioia a Torrazza Coste (Pavia) in via Riccagioia 48.

Lo rende noto Coldiretti Pavia nel sottolineare che all’appuntamento prenderanno parte esperti regionali e nazionali insieme a decine di giovani agricoltori provenienti da tutte le province lombarde. Dopo il saluto di Stefano Greppi (Presidente di Coldiretti Pavia) sono previsti gli interventi di: Stefano Leporati, Segretario nazionale di Giovani Impresa; Lorenzo Belcapo, Responsabile CAA Coldiretti; Luca Palazzoni, Ricercatore Dipartimento Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università di Perugia; Ermes Sagùla, Responsabile CAA Coldiretti Lombardia.

Al termine dell’incontro – conclude la Coldiretti regionale – in programma una visita guidata alla Fondazione Riccagioia, un Innovation Hub di riferimento nazionale di ricerca e trasferimento di competenze dedicato all’Agritech e Foodtech.