24 Ottobre 2013

24 ottobre ’13
Cs-61_13_10_24

Corso Accostamento Cibo - Vino

A partire dal 28 Ottobre e per i successivi 3 lunedì, è previsto un corso di “Accostamento Cibo – Vino” organizzato da Terranostra Pavia in collaborazione con la fondazione Le Vele e finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale.

Terranostra è l'Associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio che è promossa da Coldiretti.  Promuove, sostiene e diffonde, l'esercizio dell'agriturismo e la valorizzazione del mondo rurale attraverso iniziative ed attività; nello specifico, Terranostra Pavia, conta circa 50 aziende agrituristiche associate sparse per l’intera provincia. I prodotti tipici sono di regola sulle tavole delle aziende associate, come segno di cultura e tradizione locale

Il corso “Accostamento Cibo – Vino” si svolgerà presso l’agriturismo La Valbona di Laura Andolfi a Travacò Siccomario ed è destinato agli imprenditori agrituristici. Avrà inizio a partire dalle ore 17.

“Sono quattro appuntamenti – sottolinea Rosanna Sora, responsabile Terranostra Pavia - che si svolgeranno durante il lunedì pomeriggio. Coldiretti ha voluto farsi promotore di questa iniziativa poiché è importante saper capire accostamenti e sapori per i nostri imprenditori associati. Grazie alla professionalità di Roberto Pace, delegato provinciale FISAR e Annalisa Alberici, scrittrice ed esperta di prodotti tipici, è stato possibile organizzare questo appuntamento che affronterà i temi degli antipasti, dei primi, dei secondi e dei desserts.”

“Coldiretti è sempre attenta a queste iniziative – sottolinea il presidente Coldiretti Pavia Giuseppe Ghezzi. E’ importante saper consigliare il cliente, saper accostare e saper svolgere al meglio il proprio lavoro. E’ per questo che abbiamo pensato di sviluppare queste quattro giornate per accompagnare i nostri associati di Terranostra verso un servizio impeccabile.”

Per iscrizioni contattare giuseppe.pecchio@coldiretti.it  o rosanna.sora@coldiretti.it
Oppure visitare il sito www.pavia.coldiretti.it nella pagina di Terranostra.