2 Marzo 2018
COLDIRETTI INCONTRA IL PREFETTO: “MASSIMA COLLABORAZIONE PER TUTELARE LE PRODUZIONI AGRICOLE”

Un colloquio cordiale e proficuo, per ribadire la massima collaborazione di Coldiretti Pavia con le Autorità impegnate nella difesa del territorio. Questa mattina il Presidente di Coldiretti Pavia Wilma Pirola e il Direttore Rodolfo Mazzucotelli hanno incontrato il Prefetto di Pavia, Dottor Attilio Visconti. “Abbiamo affrontato insieme vari temi, partendo dalla tutela e dalla valorizzazione delle produzioni agricole d’eccellenza del territorio pavese – spiega Wilma Pirola, Presidente di Coldiretti Pavia –  Abbiamo parlato anche degli incendi che si sono verificati negli ultimi mesi nella nostra provincia e dei fanghi di depurazione, il cui utilizzo in agricoltura deve essere sottoposto a controlli rigorosi”.

“Da sempre Coldiretti è schierata per la tutela del territorio, per la salute dei cittadini e per la qualità delle produzioni agricole – sottolinea Rodolfo Mazzucotelli, Direttore di Coldiretti Pavia – Riteniamo dunque meritori sia il piano di accertamenti disposto dalla Prefettura nei siti di stoccaggio rifiuti di tutta la provincia sia la ricognizione capillare di tutti i capannoni abbandonati sul territorio provinciale. Importante anche la nascita del nucleo di tutela ambientale voluto sempre dal Prefetto Visconti, al quale assicuriamo fin d’ora la nostra più fattiva collaborazione”.