12 Gennaio 2018
COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA PAVIA, LUDOVICO LORINI SGARIBOLDI NUOVO DELEGATO

Ludovico Lorini Sgariboldi, conduttore di un’azienda agricola a Torrevecchia Pia dove coltiva riso e cereali, è il nuovo Delegato di Coldiretti Giovani Impresa Pavia. L’imprenditore agricolo 26enne, laureato in Scienze Agrarie, è stato eletto all’unanimità dal Comitato provinciale e subentra a Silvia Manna, che ha guidato i Giovani di Coldiretti Pavia negli ultimi cinque anni ottenendo tanti successi.

Il nuovo Delegato di Coldiretti Giovani Impresa Pavia sarà affiancato dai vice Delegati Noemi Leva (zona di Mortara) e Fabio Ricotti (zona di Stradella), oltre che dagli altri membri del nuovo Comitato composto da Cora Boselli (zona di Corteolona), Massimiliano Perego (zona di Casteggio), Matteo Rossi (zona di Varzi), Cristiano Salvadeo (zona di Voghera), Marcello Cattaneo (zona di Vigevano) e Davide Ratti (zona di Mede). “Darò il massimo per rappresentare degnamente Coldiretti Pavia – dice Ludovico Lorini Sgariboldi – Il Comitato che mi affiancherà è ben rappresentativo di tutta la provincia di Pavia e di tutte le attività agricole del nostro territorio: sono sicuro che noi Giovani di Coldiretti continueremo a fare bene anche nei prossimi anni, per garantire il giusto reddito alle nostre aziende agricole e per la valorizzazione del nostro territorio”.

“Da sempre Coldiretti investe sui giovani, una parte importante della nostra grande Organizzazione – sottolinea Wilma Pirola, presidente di Coldiretti Pavia – Voglio ringraziare il Comitato uscente e augurare buon lavoro al nuovo Delegato. Anche per i nostri giovani il 2018 sarà un anno importante, a partire dalla legge sull’etichettatura del riso che entrerà in vigore tra poco. C’è bisogno di lavorare molto, ma soprattutto di essere orgogliosi di essere imprenditori agricoli di Coldiretti”. “Giovani Impresa l’unica novità che conta nel settore agricolo giovanile e che crea sviluppo nelle campagne italiane – dice Rodolfo Mazzucotelli, direttore di Coldiretti Pavia – I giovani infatti hanno una grande dinamicità e una speciale capacità di affrontare i problemi , valorizzando i prodotti e le eccellenze del vero Made in Italy coniugando tra loro tradizioni, identità e culture locali, ma anche reinterpretando con creatività la nostra storia e promuovendo il nostro territori”. “In questi anni i giovani di Coldiretti Pavia si sono distinti per impegno e partecipazione, e sono sicura che continueranno a farlo – aggiunge Silvia Manna, che aveva guidato il Comitato provinciale dal 2013 – Come giovani dobbiamo essere ottimisti: come Coldiretti dal punto di vista sindacale abbiamo ottenuto risultati importante e che solo cinque anni fa sembravano impossibili, come l’etichettatura d’origine per latte, riso e pasta che daranno risultati nel medio lungo periodo”.