24 Ottobre 2013

Conferenza stampa

Mestiere Donna

Il Cibo Pavese nel Mondo

Venerdì 25 ottobre presso la Sala riunioni di Palazzo Coldiretti in Viale Brambilla 34, alle ore 11,30 si terrà una Conferenza stampa per presentare due progetti intitolati Mestiere Donna e Cibo Pavese nel Mondo

La S.V. è invitata a partecipare.

Saranno presenti l’onorevole Susy De Martini, l’amministrazione provinciale, il consigliere regionale Angelo Ciocca, Matteo Mognaschi, vicesindaco di Pavia, il presidente di Coldiretti Pavia Giuseppe Ghezzi, la delegata regionale di Donne Impresa Wilma Pirola, il presidente di Terranostra Alberto Lucotti, la delegata provinciale di Giovani Impresa Silvia Manna, il presidente di Agrimercato Francesco Montagna, la responsabile della cooperativa Progetti Ilaria Nascimbene e il responsabile provinciale di Ue Coop Claudio Milani.

Il progetto “Mestiere Donna”, realizzato in collaborazione con la cooperativa Progetti, intende testimoniare l’eccellenza odierna dell’impresa femminile in campo agricolo traendo le origini dal ruolo storicamente rivestito dalla donna nella società rurale.
“Cibo Pavese nel mondo” vuole proporre le specialità pavesi partendo dal riso e dal vino, con il contorno delle mille particolarità dei nostri territori, in un unico armonioso disegno in grado di raccontare la storia e la tradizione di questa splendida provincia trasformando il sapere antico in un progetto economico sostenibile.