4 Gennaio 2018
CAPANNONE A FUOCO A CORTEOLONA (PV): COLDIRETTI, TUTELARE SALUTE CITTADINI E RIMBORSARE DANNI A IMPRESE

"Occorre verificare al più presto la realtà dei fatti senza allarmismi, adottare subito tutti gli accorgimenti a tutela della sicurezza e della salute e poi immediatamente accertare le responsabilità e rimborsare i danni diretti ed indiretti alle imprese". E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento all'incendio scoppiato nel capannone abbandonato a Corteolona e Genzone in provincia di Pavia, dove è stato deciso con un’ordinanza a scopo precauzionale anche il divieto di raccolta e consumo dei prodotti ortofrutticoli e la conservazione separata dei prodotti cerealicoli, in attesa di accertamenti.