16 Gennaio 2014
ANCHE TERRANOSTRA PAVIA ALLA FIERA DELL’AGRITURISMO

16 gennaio ’14 Cs-04_14_01_16

Anche Terranostra Pavia alla fiera dell’agriturismo

Ci saranno anche i rappresentanti pavesi di Terranostra alla seconda edizione di “Agriturismo in fiera”, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane che si svolgerà nel fine settimana a Novegro (MI) che vedrà anche la partecipazione dell’associazione di settore della Coldiretti.

Sabato 18 e domenica 19 gennaio nel parco delle Esposizioni di Novegro si terrà la seconda edizione della manifestazione dedicata al mondo dell’agriturismo: sarà un weekend all’insegna della scoperta del gusto, del green e del divertimento. Durante “Agriturismo in fiera” infatti sarà possibile prenotare la prossima vacanza in agriturismo, ma anche acquistare prodotti tipici. Nell’Agri- fattoria allestita all’interno della fiera, invece, i più piccoli impareranno le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta e interagire con gli animali delle nostre campagne. E all’interno dello stand di Terranostra Lombardia i visitatori potranno trovare anche tutte le informazioni sulle aziende agrituristiche pavesi che aderiscono all’associazione di Coldiretti.

“Con la nostra presenza alla fiera di Novegro – dice Alberto Lucotti, presidente provinciale di Terranostra – vogliamo promuovere il sistema delle strutture presenti in provincia di Pavia che aderiscono all’associazione direttamente a chi fruisce dei loro servizi, vale a dire a tutti i turisti”. “Il sistema degli agriturismi – spiega Alessandra Morandi, presidente di Terranostra Lombardia – ha iniziato da tempo un percorso di continuo miglioramento sia delle cascine che dei servizi offerti. Nella seconda metà del 2013 i nostri uffici hanno registrato un aumento di almeno il 10 per cento di progetti e iniziative di recupero degli edifici rurali”.