31 Gennaio 2014
AL VIA INCONTRI PER TREMILA AZIENDE AGRICOLE

31 gennaio ’14 Cs-10_14_01_31

Pavia, al via incontri per tremila aziende agricole

Saranno tremila le imprese agricole socie di Coldiretti che a partire dalla prossima settimana potranno prendere parte agli incontri zonali organizzati come ogni anno dalla federazione provinciale di Pavia. Sicurezza sul lavoro e HACCP, credito per le imprese agricole e riforma della PAC: saranno diversi gli argomenti affrontati durante gli incontri, che prenderanno il via lunedì 3 febbraio e che continueranno per tutto il mese. “Questi incontri permetteranno ai nostri soci di essere informati sulle ultime novità in materia agricola – sottolinea Coldiretti Pavia –. Si tratta di momenti importanti, che consentono il confronto su temi di stringente attualità e che stiamo portando avanti negli anni per consentire alle nostre imprese di recuperare reddito e competitività”.

Gli incontri si svolgeranno in tutte le zone della provincia di Pavia, e vedranno la partecipazione anche di Pietro Sandali, capo area Azione economica della Confederazione Nazionale Coldiretti, che prenderà parte all’incontro in calendario per il 24 febbraio a Mede: al teatro Besostri Pietro Sandali illustrerà nel dettaglio la riforma della PAC, e tutti i riflessi che la nuova Politica Agricola Comune avrà anche per gli agricoltori pavesi. Nel corso degli incontri che inizieranno settimana prossima, articolare attenzione sarà riservata anche ai temi di natura fiscale, partendo dalle ultime novità introdotte dalla recente legge di stabilità.

La prima tematica che sarà affrontata nel corso degli incontri sarà la sicurezza sul lavoro e i manuali HACCP, di cui verranno illustrati tutti i dettagli durante un incontro che si svolgerà il 3 febbraio al Palazzo Coldiretti (viale Brambilla 34, Pavia). Il 13 febbraio invece ci si sposterà a Corteolona, dove l’assemblea formativa si terrà nella sala consigliare del municipio (via Garibaldi 8). Il 18 febbraio sarà la volta di Casteggio, in cui si parlerà anche di agriturismo (via Emilia 107). Il 21 febbraio si replica ancora a Casteggio, per spostarsi poi a Mede il 24 per parlare di riforma della PAC con Pietro Sandali al teatro Besostri (via Matteotti 33). Gli incontri zonali proseguiranno anche durante il mese di marzo, e coinvolgeranno anche l’Oltrepò Pavese: sono infatti in via di organizzazione altri incontri nelle zone di Stradella, Voghera e Varzi.

pavia@coldiretti.it - www.pavia.coldiretti.it